GRAFISMO METROPOLITANO PER LA LAMPADA DI BOFFETTO

11-09-2017 - 11:25:42

GRAFISMO METROPOLITANO PER LA LAMPADA DI BOFFETTO

Esaltare le potenzialità plastiche compositive del Solid Surface, materiale innovativo e di grande impatto: questa la mission di Boffetto, un nuovo concept per l’arredo che nasce dall’incontro di professionisti, attenti alle nuove frontiere del design.

 

Metropolitan è una nuova collezione di Boffetto, presentata al Salone del Mobile 2017 e ideata dagli architetti Marco e Giorgia Giacuzzo, dalle atmosfere essenziali e dallo stile metropolitano, a cui si ispira.

La contaminazione di materiali diversi, ferro brunito, legno, pietre e solid surface, è una delle cifre stilistiche portanti di Metropolitan, progetto fatto di sottili giochi di volume, incastri, accostamenti.

 

Un esempio di questa filosofia costruttiva è la lampada da tavolo in metallo verniciato che misura cm 11x40xh 32 e che, nella sua forma lineare ha la forza di un segno grafico che si staglia con discrezione e personalità in ogni contesto.

 

Oltre alla lampada, la serie Metropolitan comprende, come ogni collezione firmata Boffetto, anche un tavolo, un tavolino basso, una scenografica libreria e un lineare lampadario a sospensione.