News

18-01-2018 - 15:42:59

TAVOLO METROPOLITAN SU MARIE CLAIRE MAISON DI NOVEMBRE 2018

Studio architettura architetto interior design - news - article1
Read article

Tavolino collezione Metropolitan, in gres porcellanato, design Marco e Giorgia Giacuzzo, Boffetto, cm 90x90x40h.

 

 

 

 

 

 

 

 

Close
18-01-2018 - 15:39:13

METROPOLITAN COLLECTION SU MARIE CLAIRE MAISON DI GENNAIO 2018

Studio architettura architetto interior design - news - article2
Read article
Close
25-10-2017 - 14:35:57

#BESTOFDESIGN2017

Studio architettura architetto interior design - news - article3
Read article
TAVOLI RETTANGOLARI DA PRANZO, 8 IDEE PER CHI AMA LE CENE TRA AMICI   Sono perfetti per grandi soggiorni o cucine, riescono ad accogliere un buon numero di ospiti, sono funzionali e belli. I tavoli arredo 2018 sono segni architettonici evidenti e monoliti moderni.   Ideali per chi deve arredare grandi open space, ampi soggiorni e cucine, i tavoli rettangolari che nel 2018 faranno tendenza sono caratterizzatidal segno architettonico, scelgono per il piano la leggerezza del cristallo o il marmo prezioso, appoggiati su gambe scultoree che li trasformano in monoliti moderni. La scelta del tavolo da pranzo è sicuramente una questione di gusto, ma non solo. La decisione deve tenere in considerazioni diversi aspetti, come le dimensioni della stanza che lo ospiterà e le esigenze funzionali alle quali dovrà rispondere.     Rispetto ai tavoli rotondi danno la possibilità di ospitare un maggior numero di persone e di sfruttare lo spazio in maniera funzionale, sono quindi perfetti per chi ama le cene tra amici, ma non solo. I tavoli rettangolari garantiscono infatti anche una flessibilità di utilizzo che li rende utili nel caso di spazi che debbano essere multifunzionali e rispondere ad esigenze differenti, come nel caso di abitazioni ad uso ufficio o studio.     Come il nome stesso suggerisce Metropolitan,la collezione di tavoli rettangolari design disegnata da Marco e Giorgia Giacuzzo per il brand Boffetto, si caratterizzata per il minimalismo che identifica un gusto contemporaneo e metropolitano. Le geometrie pulite e il razionalismo contraddistinto dall’ essenzialità delle linee, riescono a trasformare la semplicità in carattere e personalità. Un tavolo rettangolare che si avvicina al mondo dell’architettura e che gioca con incastri di forme e materiali per dare vita a interessanti combinazioni d’effetto, utilizzando materiali insoliti per un piano d’appoggio, come ad esempio il gres porcellanato, prodotto ceramico utilizzato per i rivestimenti.     Articolo pubblicato 25 Ottobre 2017 da ELLE DECOR (www.elledecor.it)
Close
11-09-2017 - 11:25:42

GRAFISMO METROPOLITANO PER LA LAMPADA DI BOFFETTO

Studio architettura architetto interior design - news - article4
Read article

Esaltare le potenzialità plastiche compositive del Solid Surface, materiale innovativo e di grande impatto: questa la mission di Boffetto, un nuovo concept per l’arredo che nasce dall’incontro di professionisti, attenti alle nuove frontiere del design.

 

Metropolitan è una nuova collezione di Boffetto, presentata al Salone del Mobile 2017 e ideata dagli architetti Marco e Giorgia Giacuzzo, dalle atmosfere essenziali e dallo stile metropolitano, a cui si ispira.

La contaminazione di materiali diversi, ferro brunito, legno, pietre e solid surface, è una delle cifre stilistiche portanti di Metropolitan, progetto fatto di sottili giochi di volume, incastri, accostamenti.

 

Un esempio di questa filosofia costruttiva è la lampada da tavolo in metallo verniciato che misura cm 11x40xh 32 e che, nella sua forma lineare ha la forza di un segno grafico che si staglia con discrezione e personalità in ogni contesto.

 

Oltre alla lampada, la serie Metropolitan comprende, come ogni collezione firmata Boffetto, anche un tavolo, un tavolino basso, una scenografica libreria e un lineare lampadario a sospensione.

Close
12-06-2017 - 10:12:12

THE METROPOLITAN COLLECTION

Studio architettura architetto interior design - news - article5
Read article

DESIGNED BY MARCO GIACUZZO AND GIORGIA GIACUZZO FOR BOFFETTO Boffetto was established by professionals and entrepreneurs who gathered in the company more than 10 years of experience in both design and industry in order to produce outstanding furniture and interior accessories for residential and contract environments. The most advanced technology matching with the excellent Italian craftsmanship.

 

New forms are transformed in pieces of furniture connecting past and future. Objects are free to move toward new combinations and forms, discovering original settings. Sobriety and the classical elegance of natural resources and materials such as wood, stone and metal are matched with innovative materials manufactured with a right mix of both design and technology, enhancing unique objects designed and manufactured by Boffetto, unique in their application.

 

 

Both Italian creativity and business organization provide Boffetto products market opportunities on the national and international stage, including a wide range of goods for the contract market through a network of experienced sales representatives and shops.

 

Conceived by the architects Giorgia and Marco Giacuzzo, the Metropolitan collection ( in the pictures) is characterized by an original, urban minimalist design. It features very simple lines, and a flawless pattern that result in unique pieces.

 

METROPOLITAN collection reveals 3D optical illusions originated by the particular use of joints and the ephemeral house of cards’ balance with rigorous lines that are part of all collection’s pieces.

 

A keen attention is paid to the selection of materials that contaminate one another so as to create interesting successive layers with original effects. Burnished iron, wood, natural stones, porcelain stoneware, solid surface and leather cover each one’s texture and each effect regarding the contrast play.

 

The collection includes a table, a coffee table, a bookcase, a lamp, a table lamp and a pendant light.

 

 

Articolo pubblicato 12 Giugno 2017 da DESIGN DIFFUSION (www.designdiffusion.com)

Close
08-06-2017 - 15:09:32

SERIE METROPOLITAN, FRA MINIMALISMO E RICERCA SUI MATERIALI

Studio architettura architetto interior design - news - article6
Read article
Serie Metropolitan, fra minimalismo e ricerca sui materiali   La collezione Metropolitan unisce ricerca sui materiali, attenzione artigianale e processi produttivi innovativi, per i nuovi spazi dell’abitare minimalista contemporaneo   Materiali forti, in grado di creare subito un impatto emotivo, sono alla base della collezione Metropolitan, recentemente presentata dalla giovane azienda Boffetto Form to Furniture. Ferro brunito, legno, pietre naturali, grès porcellanato oltre a Krion, materiale innovativo Solid Surface, e pelle sono alla base del progetto per arredi pensato dagli architetti Giorgia e Marco Giacuzzo. La serie, composta da tavolo e tavolino basso, libreria e lampade proposte nelle versioni da terra, da tavolo e da sospensione, è definita da uno stile minimalista contemporaneo e da geometrie studiate per creare illusioni ottiche, ispirate agli equilibri fra carte da gioco sovrapposte o poggiate fra loro. Ed è così che la successione fra materiali con texture e finiture a contrasto e volumi incastrati crea una collezione adatta per progetti di interior design metropolitani.   La filosofia progettuale di Boffetto, basata su processi e tecnologie innovativi pur in continua collaborazione con il mondo artigianale, è in grado di contaminare gli oggetti d’arredo con l’arte, grazie a continui riferimenti alle sculture contemporanee. Non ultima, l’attenzione verso la sostenibilità ambientale, come testimoniato dalla trasparenza dei processi produttivi green oriented.
Close